NextGeneration Series: Inter eliminata

Non si può sempre vincere. Abdicano i campioni uscenti, trafitti dall’unico gol della partita. Nella gara unica degli ottavi di finale del NextGeneration 2012-2013, l’Inter esce sconfitta 0-1 dal confronto con l’Arsenal, ed è costretta ad abbandonare la competizione. 

Facile non era, anche perché i Gunners puntano da sempre sul settore giovanile, potendo schierare quindi un undici ricco di prospetti interessanti. I ragazzi di Terry Burton vanno vicino allo svantaggio al 20′ quando, da azione di Tassi, Donkor sfiora l’autorete. Si va avanti non senza difficoltà, per via delle condizioni atmosferiche e di quelle del campo. Nonostante qualche protesta, il primo tempo si incammina verso l’intervallo con punteggio a reti bianche, in una gara condizionata realmente dal precario aspetto del terreno di gioco.

Al rientro, forcing iniziale dell’Arsenal, ma l’Inter regge fino all’ora di gioco. Momento chiave è il 69′, perché Yennaris su calcio piazzato indovina l’angolo giusto, battendo l’estremo difensore nerazzurro.

Se Wynter subentra ad Hajrovic al 69′, gli ospiti fanno pure collezione di cartellini. L’Inter non riuscirà a capovolgere il punteggio, venendo costretta ad abdicare.

Sconfitta dura da digerire per il club milanese, che dovrà ora concentrarsi sul lavoro e sugli altri obiettivi stagionali. L’Arsenal va ai quarti, dove incontrerà i forti russi del CSKA Mosca, reduci dal netto successo sul PSV Eindhoven.

La rappresentanza italiana si riduce ora alla sola Juventus, che nella serata di domani affronterà i norvegesi del Rosenborg.

INTER-ARSENAL 0-1 (0-0)
Marcatore: 69′ Yennaris

NEXT GENERATION SERIES – Ottavi di finale

PSG-Tottenham 1-1 (3-4 d.c.r.)
Barcellona-Chelsea (0-2)
Ajax-Aston Villa 1-2
Sporting-Liverpool 4-0
CSKA Mosca-PSV 3-0
Olympiacos-Anderlecht 2-1
Inter-Arsenal 0-1
Juventus-Rosenborg (7 Marzo ore 20:30)