Basket in carrozzina, Sassari vola in Germania
Giovedì pomeriggio la squadra sassarese parte per Zwickau dove affronterà le gare di Eurolega pool B che designeranno le squadre ammesse alle fasi finali delle tre coppe europee.
L’Anmic-Dinamo è stata inserita nel girone con i pluricampioni del Galatasaray Istanbul, la formazione più forte di basket in carrozzina non solo in Europa: ha vinto tre volte la Champions (2008, 2009 e 2011) e ben quattro volte la Coppa dei Campioni, il top dei tornei mondiali per club (2008, 2009, 2011 e 2012). Temibili anche i tedeschi padroni di casa
del Rollis Zwickau, già arrivati alla finale di Champions. Completano il raggruppamento i i francesi del Cs Meaux e il Gsd Porto Torres che grazie alle cinque vittorie di fila nel girone di ritorno ha soffiato ai sassaresi i playoff scudetto.
Negli altri gironi figurano il S. Lucia Roma e il Millenium Padova (pool A) e il S. Stefano Banca Marche (pool C).
Le prime due classificate di ogni raggruppamento prenderanno parte poi alle finali della Champions League (la società sassarese del presidente Vitiello l’ha vinta nel 2002), la terza disputerà la Coppa Vergauwen, secondo trofeo europeo per importanza, e la quarta sarà inserita nella Brinmann Cup. La quinta verrà eliminata.
Il tecnico dell’Anmic Dinamo Marco Bergna annuncia l’obiettivo: <Arrivare secondi o almeno terzi per salvare la stagione, perché dopo la mancata ammissione ai playoff scudetto non possiamo accontentarci solo di aver vinto la Supercoppa Italiana>.
Si gocano quattro gare in due giorni.
Questo il calendario.
8 marzo ore 13.30 Gsd Porto Torres- Anmic Dinamo Sassari
8 marzo ore 18 Anmic-Dinamo Sassari- Rollis Zwickau
9 marzo ore 9 Anmic-Dinamo Sassari-Galatasaray Sk
9 marzo ore 13.30 Cs Meaux- Anmic Dinamo Sassari