Il grande match che aprirà la 26a giornata di Serie A vedrà un confronto tra prima e seconda del nostro campionato: Juventus e Napoli.
Nonostante l’ampio turnover operato da Mazzarri e che è costato l’Europa League ai partenopei, il Napoli non ha convinto con le sue ultime uscite in campionato: tre pareggi, di cui l’ultimo a Siena, e due sconfitte, entrambe contro il Viktoria Plzen, tuttavia in complesso arriva al match con ben nove risultati utili consecutivi in campionato; la Juventus invece ha saputo riprendersi dopo la sconfitta con la Roma e vincere e convincere contro un Siena in zona retrocessione, portando a sei le vittorie nelle ultime sette gare.
I precedenti scontri diretti dimostrano il vantaggio dettato dal San Paolo per la squadra di casa: la Juventus infatti non vi ha mai vinto nelle ultime cinque sfide. Inoltre il Napoli è stata l’unica squadra a riuscire a segnare più di due gol ai bianconeri con Conte allenatore, nel 3-3 della partita disputata nel novembre 2011.
In definitiva un match così importante come quello di stasera non è pronosticabile, visti il peso del campo e la voglia di riscatto del Napoli dopo le ultime prestazioni sottotono, contrapposti a una Juventus che nonostante il passo falso con la Roma resta la rosa più competitiva d’Italia.