Stasera ci sono in programma 3 partite di Coppa di Francia e soprattutto una di “Copa del Rey”, ovvero Barcellona-Real Madrid. Andiamo a vedere una bella quartina vincente.
“COUPE DE FRANCE”
SOCHAUX-TROYES
(Alle 18.00)
Entrambe le squadre in campionato stanno lottando per non retrocedere. Il Sochaux ultimamente sta giocando molto bene, nell’ultima partita in casa ha battuto per 3-2 il Psg. Il Troyes sta vivendo di alti e bassi e si aggrappa spesso al suo capitano, quasi sempre decisivo. Questi sono gli ottavi e dobbiamo capire chi delle due squadre vorrà veramente continuare in questo cammino. Il Sochaux secondo noi sta pensando molto di più alla salvezza e stasera schiererà le seconde linee. Certo è che, nessuna delle due squadre vorrà andare agli eventuali supplementari o addirittura ai rigori. Quindi se il nostro discorso reggerà vi consigliamo il 2, quotato a 3.10.
EVIAN TG-LE HAVRE
(Alle 19.00)
Stesso discorso vale qui, dove l’Evian in campionato lotta per la retrocessione, mentre il Le Havre squadra che milita nella Ligue 2 francese non ha più nulla da perdere, perché è a metà classifica lontano dal retrocedere e lontano dalla promozione. Pensiamo che, l’Evian mollerà questa Coppa, mentre il Le Havre vorrà continuare in questa impresa. Giochiamo anche qui il 2, quotato 4.40.
ST.ETIENNE-LILLE
(Alle 20.50)
Il St.Etienne in campionato sta viaggiando a razzo e si trova a soli 3 punti dal terzo posto, che gli permetterebbe di affrontare i preliminari della prossima Champions League. Il Lille si trova a metà classifica in campionato e ha vinto le ultime 3 gare. Il St.etienne non crediamo vorrà rinunciare alla Coppa e in casa ha un andamento molto buono, per questa partita giochiamo il gol.
“COPA DEL REY”
BARCELLONA-REAL MADRID
(Alle 21.00)
Alla Coppa del Re gli spagnoli ci tengono molto e questa non è una semplice partita, questo è “El Clasico” tra le due squadre più forti della Spagna e forse anche dell’Europa, questa è la semifinale di “Copa del Rey”. All’andata finì 1-1 con reti di Fabregas (B) e Varane (R). Il Barça ha molte più possibilità di passare il turno, ma visto che la vittoria del campionato per il Real Madrid è diventata impossibile, i blancos punteranno molto di più su questa Coppa. C’è da fare una riflessione, ovvero che entrambe le squadre saranno impegnate in Champions in match importantissimi e dovranno giocare molto bene, perché rischiano di uscire tutte e due, i blaugrana con il Milan e le camicete blanche con il Manchester United. L’impegno più vicino è quello del Real contro i Reds la settimana prossima, quindi Mourinho dovrà pensare anche a questo. Il Classico non si disdegna e quindi pensiamo che entrambe le squadre schiereranno i migliori. Allora giochiamo gol, over 2.5 e x2 quotato molto bene. Marcatore Ozil.