Ieri pomeriggio, presente per un evento nella sede di gazzetta.it, l’ex capitano del Milan Paolo Maldini ha commentato il momento della stagione rossonera:
“Montolivo mi ha sorpreso per qualità e per il fatto che si è adattato a più ruoli, potrebbe anche aver preso il posto lasciato vuoto da Andrea Pirlo. È un giocatore determinante per il Milan perché è colui che dà i tempi alla manovra milanista.
Constant? Altra grande sorpresa, anche perché non lo avevo mai visto giocare da terzino. Lui non è un difensore puro quindi ha ancora qualche difficoltà in alcune chiusure, ma è veloce e bravo tecnicamente. Constant è decisivo in fase offensiva, ma sta facendo benissimo anche in difesa”.
All’inizio Allegri era in bilico, ma la società è stata brava a confermarlo e i risultati hanno dato ragione al club. In estate, i rossoneri hanno perso tanti giocatori importanti, non solo in campo, ma anche nello spogliatoio. Non era quindi facile ripartire, però va detto che Allegri sta facendo un grande lavoro”.