Slittino: podio tutto italiano a Lake Placid

Un week end particolarmente positivo per lo slittino italiano, quello appena trascorso a Lake Placid, negli Stati Uniti. La truppa azzurra dimentica la delusione dei recenti mondiali e porta a casa uno storico podio tutto italiano e due terzi posti nella penultima tappa della stagione.

Nel singolo maschile è un dominio tutto italiano con la vittoria di Zoeggeler, il grande assente nelle prove iridate per un problema alla schiena. Dietro di lui si piazzano Fischnaller e Mair. Grazie a questo successo lo slittinista meranese ora proverà a inserirsi nel podio tutto tedesco della classifica generale.

L’Italia festeggia anche un terzo posto nella gara a squadre vinta ancora una volta dalla Germania, giunta al quinto successo consecutivo. Infine i nostri Oberstolz e Gruber trovano il gradino più basso del podio nel doppio maschile dove i tedeschi Wendl-Art ottengono la certezza matematica della leadership in Coppa del Mondo. L’unica gara senza italiani sul podio è la prova individuale femminile dove la tedesca Geisenberger con sei vittorie e due secondi posti si aggiudica la Coppa del Mondo 2013.

Published by
Elia Modugno