Mondiali di slittino: a Whistler è dominio tedesco
Trionfo tedesco nei mondiali di slittino disputati in questo fine settimana a Whistler, in Canada. La nazionale teutonica ha fatto bottino pieno, vincendo tutte le gare in programma e raccogliendo un totale di otto medaglie (quattro ori, tre argenti e un bronzo). Nel singolo maschile en plein della Germania con Felix Loch che conferma ilt itolo iridato davanti a tre suoi connazionali. Natalie Geisenberger vince nel singolo femminile dove il bronzo va alla canadese Gough per la gioia del pubblico di casa.
Senza rivali nel doppio maschile Wendl-Art che raccolgono l’eredità dei due austriaci Linger, giunti terzi. Infine la prova a squadre dove la Germania, sempre vittoriosa quest’anno in Coppa del Mondo, conferma la propria superiorità davanti ai padroni di casa del Canada.
Male l’Italia che non riesce a scrivere il proprio nome nel medagliere (non accadeva dal 2008). Senza Zoeggeler, messo ko da un problema alla schiena, le speranze azzurre erano affidate a Fischnaller; lo slittinista brissinese, però, ha pregiudicato la sua gara nella prima discesa, chiudendo la sua gara al 16° posto. Due posizioni più dietro l’altro azzurro David Mair. Ilq uartetto italiano finisce sesto nellaprova a squadre,mentre nel doppio maschile il miglior risultato è della coppia Oberstolz-Gruber con il 7° tempo.
MONDIALI SLITTINO 2013
Individuale maschile
1° Loch (Ger)
2° Langenhan (Ger)
3° Ludwig (Ger)
Individuale femminile
1° Geisenberger (Ger)
2° Hufner (Ger)
3° Gough (Can)
Doppio maschile
1° Wendl-Art (Ger)
2° Eggert-Benecken (Ger)
3° Linger-Linger (Aut)
Gara a squadre
1° Germania
2° Canada
3° Lettonia