Esclusiva Mp – Frosinone, la priorità è cedere Bottone

La priorità del Frosinone è cedere un centrocampista, otto interpreti per tre maglie da titolare sono effettivamente troppi. L’indiziato numero uno a lasciare la Ciociaria è l’ex Torino Davide Bottone, accostato nei giorni scorsi a Benevento e Grosseto. Il mediano è in scadenza a giugno e per questo il responsabile del settore tecnico Mauro Meluso si trova a Milano per facilitare la cessione. I ciociari non chiedono contropartite economiche e questo dovrebbe facilitare la trattativa.

Se Bottone dovesse rimanere, è probabile che ad andare via sia uno tra Altobelli e Crescenzi, entrambi classe ’93 e campioni d’Italia con la formazione Berretti nella stagione passata. Per loro si profilerebbe una cessione in prestito secco a compagini di Prima o Seconda Divisione.

Il mercato in entrata è praticamente chiuso dopo gli ingaggi di Curiale e Lapadula, tuttavia potrebbe arrivare un terzino destro in grado di far rifiatare il titolare Frabotta. Questa operazione è subordinata comunque alla cessione del laterale sinistro Simone Vitale che però non ha ricevuto sinora richieste.

SEGUI IL LIVE DELL’ULTIMO GIORNO DI CALCIOMERCATO DIRETTAMENTE DALL’ATA HOTEL! CLICCA QUI!