La Coppa d’Africa 2013 ha esaurito il programma delle gare della 3/a giornata della fase a gironi. Come si dice in questi casi, il dado è tratto: stabilita la griglia delle 8 formazioni che si contenderanno la vittoria finale; tra sorprese e delusioni, il massimo torneo continentale per nazionali africano entra nella sua fase più calda.
Questa, intanto, la Top 11 che MondoPallone ha scelto dopo le gare del terzo turno; diversi i volti nuovi della nostra speciale classifica; su tutti l’attaccante del Chelsea e della Nigeria Moses, che con una doppietta di rigore ha regalato una qualificazione sofferta ai quarti di finale alle Super Aquile.
A condurre la selezione ecco Lucio Antunes, allenatore dell’esordiente Capo Verde che ha conquistato a sorpresa l’accesso ai quarti di finale della competizione.
Ecco dunque la Top 11 di MP dopo le gare della seconda giornata:
TOP 11 (3-4-3): Diakité (Burkina Faso); Sangweni (Sudafrica), Pantsil (Ghana), Tambourà (Mali); Barrada (Marocco), Badu (Ghana), Heldon (Capo Verde), Mahlangu (Sudafrica); Bony (Costa d’Avorio), Asamoah Gyan (Ghana), Moses (Nigeria). Allenatore: Antunes (Capo Verde)