L’Italia sale al primo posto del girone a pari punti con l’Ungheria, in attesa della partita di domani sera dei magiari contro la Russia; se il risultato apparirà così scontato come sembra, allora decisiva sarà la partita del 27 marzo a Bari proprio contro gli ungheresi per decidere chi passerà alle Super Final in programma a giugno.
Restando all’analisi della partita vinta questa sera, ad andare a segno per l’Italia sono stati ben sei giocatori differenti e questo dimostra il grande organico a disposizione del ct Alessandro Campagna, il quale nel post partita ribadisce:”questa sera non mi interessava del risultato, volevo vedere il gruppo di giovani crescere ed è quello che ho visto. All’inizio abbiamo commesso troppo errori, ma i soli cinque gol subiti mi rassicurano, contando che abbiamo avuto solo tre giorni per allenarci”.
In chiusura pensa alla prossima partita di World League e afferma :”la prossima partita sarà il 2 febbraio a Volgograd contro la Russia: non sarà una partita facile visto che mancheranno alcuni atleti impegnati in campionato e data la crescita e la voglia di rifarsi del risultato dell’andata dei russi”.