Lega Pro, Seconda Divisione: Gavorrano-Aversa Normanna 3-1
Il Gavorrano batte l’Aversa Normanna per 3 reti a 1. Segnano Zane, Carraro al suo esordio in maglia rossoblù e Lo Sicco. L’Aversa accorcia le distanze sul finale con Ricci.
Al Malservisi-Matteini grande prova di carattere del Gavorrano, che batte lAversa Normanna per 3 reti a 1. Le reti dei minerari arrivano tutte nella prima frazione di gioco, prima con Zane, poi con il neo-arrivato Carraro, seguito da Lo Sicco. La squadra saluta così il ritorno del direttore generale Vetrini e dimostra di rispondere con prontezza a Mister Buso che aveva chiesto ai suoi di scendere in campo con forza e carattere per riscattare la brutta prestazione dellultima gara casalinga.
Con maestria apre le danze Carraro che, a neanche un minuto dal fischio dinizio, sfiora il goal servito da Gurma. Al 12′ dal limite dellarea Nicolas Zane porta in vantaggio il Gavorrano. Due minuti e l’Aversa Normanna resta in 10 per lespulsione di Caldore. La squadra mineraria continua a pressare e al 25′ arriva la seconda rete, con Lo Sicco che in diagonale serve di testa Federico Carraro che così festeggia il suo esordio con la maglia rossoblù. I due minuti di recupero concessi dal direttore di gara Paolini vengono ben sfruttati dal Gavorrano. La terza rete arriva, infatti, al 47′ grazie a un lancio di Romiti per Lo Sicco che batte lestremo difensore granata.
Nella ripresa i rossoblù continuano a creare occasioni, ma sul finale una piccola distrazione dei minerari permette agli avversati di accorciare le distanze con Ricci al 42′. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e creato tante occasioni da goal ha evidenziato Buso al termine della gara. I nuovi innesti si sono ben inseriti nel gruppo e potranno dare il loro contributo. Il campo casalingo è precario, ma era importante riprendere la rotta. Avevo chiesto ai ragazzi di dare un’impronta immediata alla gara e così è stato.