In attesa del posticipo del Valdagno, impegnato martedì a Novara, il Viareggio si porta da solo in testa alla classifica al giro di boa del campionato. I toscani soffrono e alla fine vincono di misura sul campo del Thiene grazie alla realizzazione di Orlandi. Un gol di Squeo rovina i sogni del Follonica e il Sarzana passa in Toscana. Il Forte dei Marmi si aggiudica il derby con il Prato.
Il Lodi sconfigge in casa il Matera e si mantiene al terzo posto; a far parlare non è il risultato, ma quanto accaduto prima dell’inizio della gara con la protesta dei giocatori di casa ed il conseguente rinvio di 20′ della partita. Nonostante l’ottima posizione in classifica la squadra sta vivendo una pesante crisi interna; la panchina del tecnico Marzella sembra destinata a saltare e il futuro dell’Amatori Lodi non è solare.
SERIE A1 – 13a giornata
Lodi-Matera 4-3
Trissino-Bassano 3-8
Follonica-Sarzana 3-4
Giovinazzo-Breganze 1-2
Thiene-Viareggio 4-5
Forte dei Marmi-Prato 5-3
Novara-Valdagno (29/1)
Classifica: Viareggio 36, Valdagno 33, Lodi 31, Bassano 28, Forte dei Marmi 25, Breganze 21, Novara 20, Sarzana 14, Matera 13, Prato, Trissino 12, Giovinazzo 6, Follonica 4, Thiene 1