Lazio, Petkovic: “Sedici partite senza sconfitta? Siamo stati fortunati…”
Come ad ogni vigilia di partita, è tempo di conferenza stampa. Lo è anche per Vladimir Petkovic, che si presenta ai microfoni della stampa il giorno prima della sfida della sua Lazio contro il Chievo. Queste le sue parole:
– Sul momento attuale dei biancocelesti:
“Sicuramente siamo stati molto fortunati nelle ultime sedici partite visto che non abbiamo mai perso. Abbiamo dimostrato di poter uscire con un risultati positivo con squadre come Juve e Tottenham, dobbiamo dimostrare di poter vincere con qualsiasi avversario”.
– Sull’eventuale fortuna avuta dalla Lazio contro la Juve:
“Ho rivisto la partita di Torino, abbiamo portato a casa il risultato con un po’ di fortuna ma abbiamo dominato nel primo tempo. Rispetto alla partita con Cagliari siamo migliorati, lavoreremo anche individualmente per crescere ancora di più”.
– Sulla gara contro il Chievo:
“Per fortuna sono nuovo qui e del passato non mi interessa, dovremo cercare di vincere contro un avversario che ha ottenuto molti punti dopo il cambio di allenatore. Si chiuderanno e cercheranno di darci fastidio in contropiede”.
– Sulla Juventus, invece:
“La prossima partita è sempre quella più importante, dopo il Chievo cominceremo a pensare alla Juventus”.
-Si chiude con una domanda sulla pena inflitta dalla Disciplinare UEFA di un turno a porte chiuse, ma con pena sospesa, per i cori razzisti avvenuti durante il match contro il Tottenham:
“Non so ancora perché manca l’ufficialità ma non dovrebbe trattarsi di una sospensione. Sicuramente, su tutte le cose dobbiamo fare più attenzione in futuro”.