Ieri si è conclusa la prima giornata della Coppa d’Africa 2013 e subito oggi si riparte con la seconda giornata! Ci sono persone che avranno esultato all’ultimo secondo, altre che ci saranno rimaste male, ma non per questo avranno perso la voglia di scommettere, di ascoltare, anche se danno fastidio il sottofondo delle Vuvuzela e di seguire questa meravigliosa competizione. Analizziamo i match in programma fino a sabato:
GRUPPO A
SUD AFRICA-ANGOLA (Mercoledì alle 16.00)
In questo girone è regnato l’equilibrio e non è stato segnato nessun gol. Il Sud Africa non ha fatto grandi cose alla prima partita, anzi ha rischiato di perderla. Riuscirà a riscattarsi questa volta? Noi prevediamo l’1, e proviamo anche l’under 2.5.
MAROCCO-CAPO VERDE (Mercoledì alle 19.00)
Il Capo Verde ha sorpresa nella prima uscita, nonostante lo 0-0 ha dato prova di grande compattezza. Il Marocco un po’ sottotono, ma con grandi spunti personali di giocatori come Belhanda. Prevediamo la vittoria per i “Leoni dell’Atlante”, quindi giochiamo l’1 e rischiamo l’1 handicap.
GRUPPO B
GHANA-MALI (Giovedì alle 16.00)
La partita del Ghana è stata una delle più belle della prima giornata, finita 2-2 contro il DR Congo, che ha acciuffato il pareggio al 90′ con esultanze spettacolari, divertimento e tanti colori. Il Ghana affronterà la partita più difficile del girone, contro il Mali che ha dato prova di voler passare il turno subito. Giochiamo l’1, ma proviamo anche il gol.
NIGER-DR CONGO (Giovedì alle 19.00)
Il Niger annunciata come una delle squadre più deboli di questa competizione, non ha tradito le aspettative, perdendo la prima partita contro il Mali. Il DR Congo, invece ha disputato un’ottima partita è ha tutte le carte in regola per credere nel passaggio del turno. Affidiamoci alla dc x2 e per chi ama rischiare provate il 2, marcatore Mbokani.
GRUPPO C
ZAMBIA-NIGERIA (Venerdì alle 16.00)
I campioni d’Africa 2012 non hanno dimostrato tanto alla prima uscita. Sarà finita la magia dello scorso anno? La Nigeria è stato sfortunata facendosi recuperare ai minuti di recupero. Prevediamo una reazione da parte delle “Super Aquile”, giochiamo l’x2 e il gol.
BURKINA FASO-ETIOPIA (Venerdì alle 19.00)
Il Burkina Faso ha disputata un’ottima gara alla sua prima uscita e vorrà ripetersi. L’Etiopi hanno bloccato i campioni d’Africa dello Zambia, ma non hanno convinto più di tanto. Crediamo in una vittoria da parte degli “Stalloni” del Burkina Faso, proviamo l’1.
GRUPPO D
COSTA D’AVORIO-TUNISIA (Sabato alle 16.00)
Gli “Elefanti” sono i favoriti per la vittoria finale, infatti hanno dato prova di essere una grande squadra, regalando ai propri tifosi subito la vittoria, in gran spolvero Yaya Tourè e Gervinho. La Tunisia ha disputato un grande match, vincendo grazie ad uno splendido gol di Msakni negli ultimi minuti di recupero. Prevediamo l’1, ma potrebbe scapparci anche il gol.
ALGERIA-TOGO (Sabato alle 19.00)
Gli algerini sono stati un po’ sfortunati alla prima partita contro la Tunisia, perdendo all’ultimo minuto. I ragazzi di Halihodzic si impegneranno al massimo per non essere eliminati dalla coppa. Il Togo ci ha provato, ma non ho potuto nulla contro lo strapotere della Costa d’Avorio, proverà a mettere i bastoni tra le ruote alle “Volpi del deserto”. Giochiamo l’1, e azzardiamo il 2, evitiamo il pareggio, che non serve a nessuna delle due.
In bocca al lupo a tutti!