Delio Rossi: “Le prossime tre gare sono decisive”
Il tecnico della Sampdoria, Delio Rossi, durante la consueta conferenza stampa, ha parlato della gara di domani contro il Siena dell’ex Iachini: “Lo conosco e onestamente penso che anche lui dovrà adattarsi al gruppo che ha trovato a Siena. Ai miei giocatori non ho chiesto niente, più o meno so come gioca il Siena. Sicuramente è più avvantaggiato lui, perché conosce molto bene il gruppo blucerchiato. Sicuramente ci terrà a far bene: l’anno scorso ha svolto un ottimo lavoro riportando la Sampdoria in Serie A e sarà stato dispiaciuto di non aver avuto la possibilità di poter allenare la squadra nel massimo campionato”.
Il tecnico analizza anche la gara dal punto di vista psicologico: “Il Siena è una squadra viva, che giocherà col coltello tra i denti. L’importante sarà aver più fame di loro, altrimenti vorrà dire che abbiamo dei problemi. È un periodo delicato. Adesso si decide la stagione: dopo queste tre partite sapremo che campionato dovrà fare la Sampdoria”.
Delio Rossi ha anche parlato delle condizioni di Maxi Lopez e delle “sorprese” De Silvestri, Estigarribia e Palombo: “Le gerarchie sono azzerate perché decide il campo. Maxi López è un giocatore importante, ma aviene da un infortunio. In questo momento non c’è parità di condizione tra lui e Icardi. Innanzitutto Maxi dovrà ritrovare la miglior forma fisica, poi starà a me valutare. Dal momento che subentri, ti devi adattare alle caratteristiche dei giocatori, cercando di penalizzarne il minor numero possibile. A metà campo siamo tanti, ad esempio, mentre negli altri ruoli c’è meno densità numerica. Il treno passerà per tutti: è importante però essere alla stazione quando passa il treno, altrimenti il treno non lo prendi”.
Sono 22 i giocatori convocati dal tecnico. Ecco la lista completa:
Portieri: Berni, Da Costa, Romero.
Difensori: Berardi, Castellini, Costa, De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Poulsen, Rossini.
Centrocampisti: Krsticic, Munari, Obiang, Palombo, Poli, Soriano, Tissone.
Attaccanti: Eder, Estigarribia, Icardi, Savic.