Home » Lega Pro, Prima Divisione: Catanzaro – Latina 1-3

Lega Pro, Prima Divisione: Catanzaro – Latina 1-3

LEGA PROIl Latina non si ferma più. A conferma di un avvio di 2013 decisamente in palla per i nerazzurri, sempre più autoritari nel proprio girone di Lega Pro, arriva la quarta vittoria di fila. A cadere sotto i colpi dell’undici di mister Fabio Pecchia, il Catanzaro, regolato a domicilio con un netto 3-1. Nel consueto 4-3-3 di partenza, c’è la novità Danilevicius nel tridente di attacco in posizione di punta centrale sostenuto ai lati da Agodirin Kolawole e Barraco. Il primo lampo del match corrisponde con il vantaggio del Latina con Barraco che dalla destra lascia partire una palla innocua verso il centro dell’area ma Sirignano buca l’intervento, e alle sue spalle Kola vede Pisseri in uscita e in pallonetto  firma l’1-0. Prima dell’intervallo, al 39′ il è Danilevicius su cross di Barraco, a fallire il colpo del ko, solo davanti a Pisseri. Nella ripresa i giallorossi spingono subito nei primi minuti della ripresa. Al 15′ è bravo Bindi a negare il pareggio su una punizione del solito Russotto. In ripartenza il Latina è pericoloso e trova il gol del 2-0, quando un pasticcio della difesa di casa, Pisseri regala sui piedi di Danilevicius il primo gol dello “Zar” con la maglia nerazzurra. Ceravolo ammutolito e tre punti quasi in cassaforte per il Latina. Il Catanzano, infatti, non ci sta e preme ancora. Al 35′ Quadri grida al gol, pennellando una punizione praticamente perfetta su cui però Bindi si esibisce con una parata che ha del miracoloso. Il Latina è invece implacabile e chiude la pratica al 39′ quando Barraco punge in contropiede, poi apre il campo per il perfetto inserimento del neo entrato Ricciardi che addomestica la sfera, entra in area e di sinistro batte ancora Pisseri. L’orgoglio del Catanzaro si materializza con il 3-1 arrivato un minuto esatto più tardi. Palla dentro di Russotto per Quadri che viene atterrato in area da Cottafava. Dal dischetto lo stesso Quadri calcia angolato, ma Bindi capisce tutto e vola a parare. Sul tap-in la difesa ospite è lenta ad intervenire consentendo a Masini di segnare.

CATANZARO – LATINA 1-3

CATANZARO (3-5-2): Pisseri, Sirignano, Orchi, Bacchetti, Fiore, Castiglia, Ronaldo (1’st Quadri), Benedetti (17’st Squillace), Sabatino (37’pt Masini), Russotto, Fioretti. A disp.: Faraon, Papasidero, Carboni. All.: Cozza.

LATINA (4-3-3): Bindi, Milani, Bruscagin, Cejas, Agius, Cottafava, Barraco, Sacilotto, Danilevicius (37’st Ricciardi), Burrai (21’st Gerbo), Agodirin (41’st Jefferson). A disp.: Ioime, Giacomini, Cafiero, Pagliaroli. All.: Pecchia.

Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno. Assistenti: Boz di Aosta e Prenna di Molfetta.

MARCATORI: 20’pt Kola, 28’st Danilevicius, 39’st Ricciardi, 40’st Masini

NOTE: Ammoniti: Cottafava, Sirignano, Castiglia, Burrai, Kola, Bacchetti. Recuperi: 2’pt – 3’st. Al 40’st Bindi para un rigore a Quadri