Non sono mancate le sorprese nell’ultima giornata del girone di andata in Serie A. La 13a giornata ha permesso di completare la lista delle otto squadre che si contenderanno la Coppa Italia nella prossima Final Eight in programma a Pescara. Il risultato più interessante è arrivato da Napoli dove il Kaos Bologna ha trovato in rimonta un clamoroso successo esterno che ha estromesso i partenopei dalle prime otto. Montesilvano e Cogianco Genzano ringraziano i felsinei e staccano gli ultimi due pass a disposizione, pareggiando nella sfida diretta.
Vittoria in rimonta anche per il Real Rieti; tre punti fondamentali per i reatini per sperare ancora nella salvezza diretta. In testa alla classifica vincono Asti e Lazio, mentre in fondo c’è un derby veneto tra Verona e Venezia per evitare la retrocessione diretta e raggiungere i playout.
SERIE A – 13a giornata
Asti-Putignano 8-0
Lazio-Pescara 5-2
Luparense-Verona 6-0
Montesilvano-Cogianco Genzano 1-1
Napoli-Kaos Bologna 3-4
Real Rieti-Acqua&Sapone 3-2
Venezia-Marca 0-5
Classifica: Asti 33, Lazio 29, Luparense 25, Acqua&Sapone 23, Pescara, Marca 21, Cogianco Genzano, Montesilvano 20, Napoli, Kaos Bologna 19, Real Rieti 14, Verona 7, Venezia 6, Putignano 0
Asti, Lazio, Luparense, Acqua&Sapone, Pescara, Marca, Cogianco Genzano e Montesilvano qualificate alla Final Eight di Coppa Italia.