Del Piero verso il divorzio col Sydney
Il futuro di Alex Del Piero potrebbe essere lontano da Sidney e dall’Australia. L’ex capitano bianconero infatti non sa ancora se il suo contratto verrà rinnovato o meno. La società australiana infatti non ha ancora deciso se esercitare l’opzione per il rinnovo in scadenza il 28 febbraio. Questo non per motivi sportivi, ma per questioni relative al marketing.
Il futuro di Alex Del Piero potrebbe essere lontano da Sydney e dall’Australia. L’ex capitano bianconero infatti non sa ancora se il suo contratto verrà rinnovato o meno. La società australiana infatti non ha ancora deciso se esercitare l’opzione per il rinnovo in scadenza il 28 febbraio. Questo non per motivi sportivi, ma per questioni relative al marketing. L’arrivo di Del Piero non ha infatti portato i risultati sperati a livello commerciale, come invece accaduto ad altri club che hanno acquistato altre star internazionali come Heskey e Ono che surclassano nettamente l’ex bianconero nelle preferenze del pubblico australiano.
Gli stessi club si stanno arricchendo più del Sydney proprio grazie alla presenza di Del Piero: i biglietti delle gare e i diritti tv delle sfide contro la squadra del campione italiano vengono infatti venduti a caro prezzo.
Del Piero a questo punto potrebbe essere così lasciato libero di firmare per una nuova squadra, magari in un altro continente, per la prossima stagione. Sono ben tre al momento le pretendenti di Pinturicchio: Los Angeles Galaxy, Shanghai Shenhua e Muangthong United.