La 19.a giornata di A ci ha offerto molte sorprese, da Torino a Pescara, e anche qualche bel gol. Non rientrano per pochissimo nella Top 5 del turno le belle realizzazioni di Bojan di testa in Milan-Siena e di Cavani (il 2-0) in Napoli-Roma.
Perciò si piazza al 5° posto (e guadagna 1 punto in classifica generale) Pablo Daniel Osvaldo. Il numero 9 della Roma si infila sulla verticalizzazione di Pjanic, e fredda un De Sanctis insuperabile fino ad allora. Voci zittite.
Gradino più basso del podio per l’assassino della Vecchia Signora Mauro Icardi. Dopo la rete nel derby, l’argentino si concede una doppietta allo Juventus Stadium. Particolarmente bella la seconda rete, quando scarica di potenza un destro imprendibile all’incrocio dei pali. 3 punti per la Samp e per lui in classifica generale. Eroico.
Cambia poco in vetta alla classifica generale, con il solo Osvaldo che fa un passettino importante, piazzandosi al terzo posto complessivo. Questa la classifica globale nelle prime posizioni dopo il girone d’andata.
13 punti: Fabrizio Miccoli (Palermo, 3 gol computati)
11 punti: Stephan El Shaarawy (Milan, 4)
10 punti: Pablo Daniel Osvaldo (Roma, 3)
9 punti: Antonio Candreva (Lazio, 2) e Nicola Sansone (Parma, 3).
8 punti: Enzo Maresca (Sampdoria, 2).
7 punti: Fabio Quagliarella (Juventus, 2), Josip Ilicic (Palermo, 2) e Antonio Di Natale (Udinese, 3).
Continua a seguirci anche Lunedì prossimo con la 20.a puntata. Commenta per dirci tu chi avresti premiato questa settimana e perchè. Resta connesso con MP.