La Fiorentina si prepara all’ultimo impegno di un girone d’andata convincente che ha permesso ai viola di interrompere il periodo apatico delle ultime due stagioni. Il tecnico Vincenzo Montella è intervenuto oggi pomeriggio nella tradizionale conferenza stampa alla vigilia della gara con il Pescara.
L’argomento principale è stato ovviamente l’arrivo di Giuseppe Rossi, l’attaccante che andrà a completare l’assetto tattico della rosa della Fiorentina: “E’ fortissimo, anche se nel calcio serve continuità. Un giocatore completo che possiede esperienza a livello internazionale. Un grande colpo per la Fiorentina. Ha fiuto per il il gol e poi qui a Firenze ritroverà Borja Valero e Gonzalo. Ora attendiamo i tempi di recupero; meglio aspettare qualche giorno di più e guarire.”. Il mercato, però, non è ancora concluso. Si attende l’arrivo di Larrondo per sostituire El Hamdaoui, impegnato in Coppa d’Africa, mentre Montella non ha dubbi su Jovetic e sul suo futuro in maglia viola.
Immancabile la domanda su quanto accaduto in Pro Patria-Milan: “Ne hanno parlato abbastanza. A me è capitato per le mie origini meridionali. Bisognerebbe farlo in tutti i casi, non solo per il colore della pelle.”
La partita di domani appare abbordabile sulla carta, ma mai sottovalutare l’avversario: “Partita insidiosa, sanno difendersi e possono rendersi pericolosi in fase di possesso palla. Hanno giocatori talentuosi come Weiss. Sono fiducioso, la squadra non sbaglierà l’approccio della gara e poi vedo grande entusiasmo nel gruppo. Viviano-Neto? valuterò in base a una serie di fattori”