Penultima giornata ricca di sorprese in Serie A. L’Asti resta imbattuta, ma rallenta la propria corsa in casa della Marca; i veneti trovano un pareggio insperato con Duarte a 10” dal termine. La sorpresa maggiore giunge da Pescara dove il Napoli ottiene un’importante vittoria nella corsa alla Final Eight di Coppa Italia. Doppiette di Morgado per i padroni di casa e Bico e Sartori per gli ospiti. In zona salvezza Verona e Rieti si dividono un punto a testa, Venezia è penultima.
Divertente derby laziale al “PalaCesaroni” tra la Cogianco Genzano e Lazio. Il match è stato preceduto dalla premiazioni di alcuni dei protagonisti dell’unico scudetto vinto da una compagine genzanese. Partita dai due volti; dopo una prima frazione bloccata, ci pensa Ippoliti prima dell’intervallo a portare avanti la Lazio. Nella ripresa i castellani si mostrano più aggressivi: Grana colpisce il palo, Barigelli, invece, è chiamato a un doppio intervento miracoloso su Mauricio.
Il forcing dei genzanesi, però, viene sorpreso dal raddoppio laziale sull’asse Salas-Parrel, con conclusione al volo di quest’ultimo. Una partita, in apparenza chiusa, improvvisamente si riapre in pochi minuti: Saul sfrutta un delle poche indecisioni di Barigelli e qualche giro di lancette più tardi Giasson sigla il 2-2. La gara si infiamma, la Cogianco prova a vincere la sfida, ma si fa beffare da Salas a 1’58” dal termine. Musti allora è costretto a ricorrere al portiere di movimento e negli ultimi palpitanti secondi di gara i padroni di casa sfiorano il pareggio in ben tre occasioni.
SERIE A – 12a giornata
Acqua&Sapone-Montesilvano 4-2
Cogianco Genzano-Lazio 2-3
Kaos Bologna-Venezia 7-2
Marca-Asti 3-3
Pescara-Napoli 2-5
Putignano-Luparense 2-15
Verona-Real Rieti 2-2
Classifica: Asti 30, Lazio 26, Acqua&Sapone 23, Luparense 22, Pescara 21, Cogianco Genzano, Montesilvano, Napoli 19, Marca 18, Kaos Bologna 16, Real Rieti 11, Verona 7, Venezia 6, Putignano 0