Primo colpo di mercato dell’Aversa Normanna, in questa sessione di gennaio del mercato. La società granata ha ingaggiato l’esterno Gaetano Manco, classe 1982. Proveniente dalla Casertana, la carriera di Manco è costellata da numerose presenze in Lega Pro, con squadre importanti e di prestigio. Con la maglia Real Marcianise ha conseguito due promozioni consecutive, dalla serie D alla C1, realizzando, in sei stagioni, 45 reti. A Sorrento, nel campionato 2010/11, ha disputato i play-off per la promozione in serie B. Il 2011/12 è iniziato ad Andria, sempre in Prima Divisione, ed è proseguito con il Neapolis.
Quest’anno l’arrivo nei rossoblù casertani, con cui ha disputato 12 incontri e segnato tre reti. “Sono contento di questa nuova avventura, – ha esordito Manco – per me era importante mettermi in gioco nuovamente in Lega Pro. Credo che i tifosi conoscano le mie caratteristiche. Sono un esterno che può giocare sia a destra, sia a sinistra. Nel modulo del mister penso di andare alla grande. Mi piace giocare palla a terra e non mi manca la velocità. Dell’Aversa Normanna conosco bene Gragnaniello e Polani. Prometto solo di fare bene, sia per me, sia per la squadra. La prima cosa da fare – ha concluso l’ex Real Marcianise – è tirarci fuori dalla situazione di classifica in cui stiamo. Speriamo di farlo anche con qualche mio gol”.
Nell’operazione che ha portato Manco all’Aversa Normanna è rientrato il prestito alla Casertana del difensore classe ’93 Alessandro Martucci, tre presenze quest’anno con la maglia granata.