Pulga: “Molte assenze, ma faremo bene”
Ivo Pulga, tecnico del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara contro la Lazio in programma domani alle ore 20.45: “Dovremo avere lo spirito e la cattiveria agonistica mostrati contro la Juventus per ottenere un risultato positivo contro un avversario che prima della pausa era tra i più in forma del campionato. Usciremo fuori dalla situazione pericolosa con quest’atteggiamento. La sosta è stata utilissima: abbiamo lavorato bene, svolgendo un richiamo di potenziamento aerobico. Sono fiducioso”.
Il tecnico dovrà rinunciare a Astori, Pisano, Pinilla e Ariaudo: “Sono sicuro che chiunque andrà in campo farà bene. Per la formazione decideremo domani mattina, dopo la rifinitura. Del Fabro e Camilleri? Sono due giocatori di sicuro affidamento, Del Fabro è addirittura un ’95, che ha già fornito buone prove in Coppa Italia”.
Pulga ha parlato anche dell’aspetto tattico della gara: “La Lazio è un complesso solido, prende pochissimi gol, ma non fa la partita, lascia giocare. Ci lasceranno alcuni spazi che dovremo sfruttare. In avanti naturalmente il pericolo numero uno è Klose, un attaccante che ti punisce al minimo errore, come ha già dimostrato contro l’Inter”.
Ecco la lista dei convocati:
Portieri: Agazzi e Avramov
Difensori: Avelar, Camilleri, Del Fabro, Murru, Perico, Rossettini.
Centrocampisti: Casarini, Ceppelini, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan.
Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Sau, Thiago Ribeiro.