Home » Manchester City, Mancini in conferenza stampa sulla lite con Balotelli

Manchester City, Mancini in conferenza stampa sulla lite con Balotelli

Dopo l’incredibile (per la dinamica, non per la “gravità”) alterco di ieri con Balotelli, a fine allenamentoRoberto Mancini è stato, come prevedibile, “bombardato” di domande nella conferenza stampa pre-FA Cup e ha spiegato sia il fatto incriminato sia i suoi rapporto con l’attaccante ex-Inter.

Non è stato così grave come è apparso poi sui giornali. Stavamo giocando la partitella di fine allenamento e Mario è entrato duro su un suo compagno di squadra (Scott Sinclair, ndr), allora gli ho subito detto di chiuderla lì e tornare in spogliatoio subito. Lui si è rifiutato, io l’ho preso per la maglia e ho cercato di spingerlo fuori dal campo. E niente di più. È finito tutto lì.

Saranno stati pochi secondi in tutto, semplicemente Mario non voleva lasciare il campo e ho insistito. Nessuna rissa o altro, assolutamente. In ogni caso queste cose capitano spesso in allenamento, non cambia nulla di ciò che penso.

Effettivamente anche Sven Goran Eriksson (ex-allenatore proprio del Manchester City, tra le altre squadre, ndr), intervistato ieri a proposito di questo avvenimento, aveva dichiarato che situazioni di questo genere “succedono tantissime volte in allenamento, in ogni squadra”.

Infine, a proposito della situazione generale di Balotelli al City, Mancini ha confermato l’apertura positiva:

Gli darò altre chances, questo è certo. Al 100% avrà altre occasioni. Sono convinto che possa migliorare e io sono qui per questo. Ha solo 22 anni, può capitare che commetta degli errori.