Nelle ultime ore si stanno moltiplicando le voci che accosterebbero il nome del centrocampista della Sampdoria Pedro Obiang alla Juventus. In casa blucerchiata l’obiettivo è quello di trattenere la giovane promessa spagnola almeno fino a giugno, ma il pressing bianconero si fa di ora in ora più asfissiante.
Non è del resto la prima volta che i nomi delle due società vengono accostati, ed è già stato indicato un possibile asse Torino-Genova per la sessione invernale del mercato. Nel turbinio di nomi indicati come obiettivi bianconeri per rinforzare il centrocampo sono finiti anche altri due giovani blucerchiati: Andrea Poli e Nenad Krsticic. Ma l’obiettivo primario resta senz’altro Obiang, per cui però c’è da sconfiggere la concorrenza di altri importanti club (tra gli altri si sono fatti i nomi di Napoli, Roma, Chelsea, Manchester City e PSG).
E cosa offrirebbe la Juventus in cambio di Obiang? Il nome più in voga del momento è quello di Paolo De Ceglie. Il giovane terzino più sei milioni sembrano essere al momento l’offerta più allettante intavolata da Marotta. Già rispedita al mittente invece l’offerta dell’attaccante Vincenzo Iaquinta.