Damiano Zanon, terzino destro del Pescara, ha parlato questa mattina ai microfoni di Sky Sport dell’atmosfera che si sta vivendo in questi giorni nel club abruzzese e di cosa sia cambiato dopo l’arrivo di Bergodi: “Nel calcio ci vuole tanta pazienza e ambizione. Noi siamo riusciti a fare questa scalata nel massimo campionato e ne siamo contenti. L’annata con Zeman è stata sicuramente la più bella e indimenticabile. A Stroppa i risultati purtroppo non hanno dato ragione, mentre con Bergodi abbiamo ottenuto quel qualcosa in più per uscire dalla zona critica. In questo momento abbiamo acquistato più tranquillità e coraggio.”
Il difensore ha poi anticipato qualcosa sulla sua situazione contrattuale: “Abbiamo parlato del mio rinnovo, ma il 5 gennaio ci sarà un incontro per chiarire meglio la situazione. Ci sono tutti i presupposti per rimanere; il mio obiettivo è raggiungere la salvezza qui a Pescara”.
Infine un pensiero per Di Francesco, un suo precedente allenatore che adesso comanda il campionato cadetto con il Sassuolo: “Sono contento per lui. Dopo l’esperienza a Lecce, meritava di far vedere tutto il suo valore“.