Per i pronostici sulla 20° giornata di Seria A clicca qui
Dopo aver fatto cassa, giocando la singola FINE DEL MONDO NO, siamo pronti a ripartire con il nostro campionato di Serie A. Proviamo a rendere le nostre vacanze più felici, cercando di fare qualche colpetto questo fine settimana. Ecco a voi i nostri pronostici e i consigli su tutti i 10 i match del palinsesto della nostra amata Serie A.
Il primo anticipo si disputerà oggi alle 18.00 e vedrà protagonisti gli abruzzesi contro i siciliani. Nel Catania sarà assente Bergessio, ma ritrova Gomez e il Pescara in casa contro il Genoa ha dimostrato di essere presente con un Bjarnason in splendida forma. Questa partita prevediamo un ben quotato 1x, per chi vuole azzardare x, il gol, risultato esatto 2-2 e marcatore Gomez.
Lo scorso anno la Juve vinse lo scudetto proprio contro i sardi imponendosi 2-0. Il Cagliari è una squadra molto fastidiosa in casa e proverà a dare fastidio e a vincere la partita. Nella Juve grande assente sarà Chiellini, che verrà sostituito da Martin Caceres. Prevediamo una partita molto tattica quindi pronostichiamo l’x2 integrale, il gol, l’under 3.5, risultato esatto 1-1 e marcatore Vidal.
L’Inter dopo la sconfitta all'”Olimpico” contro la Lazio della scorsa settimana, cercherà di imporsi in casa contro un Genoa sempre più in crisi, il quale presidente Preziosi ha dichiarato che a Gennaio ci sarà una vera e propria rivoluzione nella sua squadra. Scommettiamo cauti e giochiamo 1x integrale, rischiamo anche l’1, il gol, risultato esatto 3-1 e marcatore Cambiasso.
Partita molto interessante ed equilibrata, ma l’Atalanta in casa ha una marcia in più. Da non sottovalutare i friulani che fuori casa vanno molto bene e con il rientro di Muriel, che potrebbe dar molto fastidio con la sua velocità alla pesante difesa bergamasca. Giochiamo l’1x, e proviamo l’1, gol, risultato esatto 2-1 e marcatore Cigarini.
Dopo il colpaccio contro il Napoli fuori casa, con una splendida rete di Kone, il Bologna proverà a rilanciarsi cercando un’altra vittoria. Il Parma messo molto bene in classifica, potrebbe concedere qualcosina, quindi prevediamo l’1, gol, over 2.5, risultato esatto 2-1 e marcatore Gilardino.
Partita molto interessante, perché al Palermo servono punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e la Fiorentina non vuole perdere punti per lotta per la Champions. Sarà una partita vivace grazie anche al brio di Miccoli e Jovetic, e all’ assenza per la Fiorentina in difesa di Facundo Roncaglia, ma armiamoci di penna e scriviamo sul nostro bigliettino il segno x, il gol, l’over 2.5, risultato esatto 2-2 e marcatore Jovetic.
Stesso discorso qui, partita che a tutte e due le squadre serve far punti. La Samp con il cambio allenatore, proverà qualche stimolo in più, ma Petkovic è uno stratega e non si farà sfuggire questa partita. Proviamo anche qui la x, l’x2 integrale, il no gol, risultato esatto 0-0 oppure 0-1 e marcatore Lulic.
Il Napoli da sempre soffre contro il Siena, contro il Bologna e con il Chievo. Il Siena non ha intenzione di perdere ulteriori punti in casa e non crediamo che concederà molto al Napoli. I partenopei in settimana hanno avuto due bruttissime notizie, ovvero la squalifica di Paolo Cannavaro (calcio scommesse) e penalità di -2 punti in classifica, quindi avranno il morale a pezzi. Crediamo fortemente nel 1x integrale, per chi vuole provare consigliamo anche l’1, under 3.5, risultato esatto 2-0 e marcatore Calaiò.
Il Toro non vince in casa dall’11 novembre 2012, e questa occasione è molto ghiotta, siccome il Chievo dopo aver fatto 10 punti su 12 nelle ultime 4 partite, crediamo allenterà la presa, quindi puntiamo forte sull’1, l’under 3.5, risultato esatto 2-0 e marcatore Birsa.
Il posticipo che chiuderà questa giornata di campionato è affidato a due squadre ritrovate, che si giocano il rilancio in zona Champions. Il Milan viene da 4 vittorie consecutive e la Roma se non fosse stata bloccata settimana scorsa dal Chievo, avrebbe inanellato la quinta vittoria di fila. Una partita questa aperta a qualsiasi risultato, quindi evitiamo la fissa, ma proviamo a sbizzarrirci con un over 3.5, espulsione si, rigore si, e marcatore Florenzi.
Mondopallone coglie l’occasione per augurarvi buone feste e soprattutto tante vincite! Appuntamento al 2013 ancora insieme con la nostra MONDOGIOCATA.