L’Asti mantiene primato e imbattibilità nel primo dei tre anticipi del massimo campionato di calcio a 5. La difesa partenopea regge fino al 7′ contro la capolista, poi le reti di Cavinato e Patias aprono le danze alla goleada piemontese. Lo stesso Patias chiude il match con una tripletta.
Fatica le proverbiali sette camicie il Real Rieti nella tana del Kaos Bologna. I laziali soffrono l’avvio irruente dei padroni di casa, subito alla ricerca della rete per sbloccare il risultato; è il Real Rieti, invece, a passare grazie all’esperienza di De Nichile che supera Laion con un delizioso tocco morbido. Il resto del match è un totale assedio bolognese: Giustozzi interviene in maniera provvidenziale su un pallone di Jeffe, il portiere Gilli risponde alle conclusioni di Scandolara e del collega Laion. Rieti porta a casa il secondo successo esterno della stagione e accorcia lo svantaggio dalla zona salvezza.
Nell’ultimo anticipo vittoria dell’Acqua&Sapone Fiderma contro Verona. Doppietta di Hector e reti di Ficili e Chaguinha per gli abruzzesi; gol della bandiera scaligero siglato da Rotondo.
SERIE A – 10a giornata
Venerdì 21 dicembre
Asti-Napoli 7-1
Kaos Bologna-Real Rieti 0-1
Acqua&Sapone Fiderma-Verona 4-1
Sabato 22 dicembre h.18.00
Marca futsal-Montesilvano
Venezia-Lazio
Pescara-Luparense (h.18.30)
Domenica 23 dicembre h.18.00
Cogianco Genzano-Putignano
Classifica: Asti 26, Pescara 19, Montesilvano, Luparense 18, Lazio, Acqua&Sapone Fiderma 17, Cogianco Genzano 15, Marca 14, Kaos Bologna, Napoli 13, Real Rieti 9, Venezia 6, Verona 3, Putignano 0