Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com in una intervista esclusiva a Barend Krausz, la Juventus starebbe compiendo importanti progressi nella trattativa che porterebbe Didier Drogba in bianconero. Giuseppe Marotta vuole regalare ad Antonio Conte un grande attaccante per provare l’assalto alla Champions League; la strada per arrivare all’ivoriano è tutt’altro che spianata, ma grazie ai giusti intermediari potrebbe anche concludersi positivamente. L’alternativa sarebbe David Villa del Barcellona, in rotta ormai con la società blaugrana, il quale però non potrebbe giocare la Champions League, e questo rappresenta un punto a sfavore importante.
Barend Krausz, esperto di calcio sudamericano, non ha dubbi: “Premettendo che in Cina non vuole stare, se decurterà un po’ l’ingaggio probabilmente giocherà in una delle grandi squadre europee. La Juve è favorita perché è la società che ha più soldi a dispetto di quello che dice il suo allenatore. Se rivedrà l’ingaggio è molto probabile che giocherà nella Juventus“.
Marotta avrà quindi molto da lavorare, per garantire al suo allenatore quel tassello che manca per poter essere davvero competitivi nella massima competizione europea per club.