Verona e Mozzanica si sono affrontate in campionato il 1 Dicembre ed in quella occasione le scaligere vinsero 3-1: il risultato non deve però trarre in inganno, la gara è molto sentita ed entrambe le squadre scenderanno in campo con il coltello tra i denti per portare a casa la qualificazione.
Le dichiarazioni da entrambi i fronti mostrano come le due squadre tengano alla competizione tricolore: sentiamo prima le dichiarazioni del tecnico veronese Renato Longega.
Il Mozzanica è un’ottima squadra, come abbiamo visto anche poco tempo fa, per cui noi dobbiamo andare in campo concentrati, pensare solo a Mozzanica. Al Napoli ci penseremo sabato, adesso dobbiamo pensare alla Coppa Italia perché ci teniamo a vincere e passare il turno.
Ora sentiamo quelle del bomber del Mozzanica Stefania Tarenzi:
Ci dispiace per questo rinvio di campionato perché comunque eravamo preparate psicologicamente ad affrontare il Tavagnacco (la gara di sabato è stata sospesa per neve, NdR). Ora dobbiamo pensare alla gara di Coppa di mercoledì, vogliamo prenderci questa rivincita dopo la sconfitta subìta a Verona l’altra settimana.
Quello tra venete e lombarde sarà uno dei due confronti degli ottavi tra squadre della massima serie di alto livello. L’altro match tra squadre di A sarà il derby lombardo tra Como e Brescia e proprio la vincente di questo confronto dovrà affrontare nei quarti di finale la squadra che uscirà vincitrice dalle mura di via Sogare.
Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Zorri, Pini, Maceri (Di Criscio), Gabbiadini, Girelli. Allenatore: Renato Longega.
Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani, Nasuti, Spinelli, Locatelli, Piva, Mauri, Tarenzi, Scarpellini, Piccinno. Allenatore: Paolo Fracassetti.