“La Fiorentina sta facendo molto bene… proprio come noi. E’ una squadra pericolosa, speriamo sia una bella partita”. Zdenek Zeman presenta la gara di domani con la Viola: il tecnico boemo palesa la solita calma, nonostante la sfida sia un’altra di quelle complicate. “Montella fa un bel calcio, anche a Catania era così. Partita decisiva? Bisogna pensare di volta in volta alla situazione”.
DE ROSSI – “Voi fate disinformazione – ha attaccato Zeman, puntando il dito contro i giornalisti – De Rossi è convocato, deciderò io se schierarlo o no. La vicenda è stata gonfiata, sono state cambiate le mie parole, e il senso di ciò che ho detto. Quando ho affermato che non si è integrato, intendevo dire che lui è stato abituato a giocare un calcio diverso, tutto qui. Chiarimento? Nessun chiarimento, non ce n’è bisogno”.
SULLA VIOLA – “E’ pericolosa sui calci piazzati – ha avvertito il boemo – li hanno studiati molto bene. Comunque, ogni partita vale tre punti, e anche per questa è così. E’ ovvio poi che battere una grande farebbe bene al morale, ma tutte le vittorie portano entusiasmo e bisogna sempre cercare di migliorare ciò che si è sbagliato. Noi dobbiamo ancora migliorare qualcosa, abbiamo le possibilità di fare ancora meglio: finora non abbimo ancora fatto nulla” ha concluso l’allenatore giallorosso.