Caricata dalla conquista della Supercoppa Italiana di basket in carrozzina, dopo l’appassionante sfida contro i pluricampioni italiani del S. Lucia Roma, è tempo di campionato per la squadra sassarese.
La sesta giornata propone all’Anmic-Dinamo la trasferta sul campo abruzzese del Gruppo Tercas Amicacci Giulianova, formazione che occupa il penultimo posto. Gli abruzzesi hanno vinto solo una partita, 70-42 contro il Padova Millenium Basket, mentre hanno perso nettamente alla prima di campionato contro il S. Lucia Roma (59-32) poi hanno iniziato a macinare gioco e a mettere in difficoltà le avversarie, visto che dopo il successo sul Padova hanno perso di stretta misura contro il Gds Porto Torres (62-59) e il Santo Stefano Banca Marche (49-53 in casa) e infine con la Unipol Briantea Cantù 1984 (56-47).
Gli elementi migliori nel Giulianova sono il play-guardia galliano Marchionni, che segna 15.4 punti di media, il centro Simone Turlo (5 punti e 8 rimbalzi) e l’altro pivot Krzystzof Bandura (9 punti).
Il coach Marco Bergna conta di riproporre la formazione che ha riportato un trofeo a Sassari dopo sei anni di digiuno e quindi: Cabiddu, Cherchi, Simula, Spanu, Arghittu, Ness, Ruggeri, Megrini, Curle, Tiberi, Berdun, Rouillard.