Il Milan di Dolcetti ipoteca la qualificazione grazie al successo esterno sul campo del Padova; i veneti si mantenegono in partita solo nei primi 45′, quando Rivi risponde al gol iniziale rossonero di Henty. Nella ripresa il Milan chiude la gara a proprio favore con le reti di De Feo e Piccinocchi.
Vittorie esterne di misura per Roma e Inter. Per i gialorossi è decisivo il brasiliano Lucca, lo stesso che realizzò il gol del pareggio nell’ultimo derby con la Lazio. I nerazzurri, invece, sbloccano subito la loro gara con il Modena dopo due giri di lancette: è Pedrabissi a segnare il gol vittoria, anticipando la retroguardia emiliana sull’angolo calciato da Del Piero.
Nell’anticipo di martedì la Juventus si era imposta sul campo del Siena. Marcature ospiti siglate da Slivka e da Schiavone su rigore. Un gol di Redi, però, permette ai toscani di avere ancora delle possibilità per il match di ritorno. Terminano in parità le sfide Parma-Torino e Sampdoria-Varese. Il Napoli ha la meglio sulla Lazio: la coppia Insigne-Novothny confeziona il gol del vantaggio partenopeo e prima dell’intervallo arriva il raddoppio realizzato di testa da Savarise. Nella ripresa Allegra dal dischetto rende il risultato ancora più rotondo per i padroni di casa, beffati nel finale da una punizione di Rozzi. Prossimo appuntamento con la disputa delle gare di ritorno in programma l’8 dicembre.
ANDATA OTTAVI
Siena-Juventus 1-2
Chievo-Roma 0-1
Modena-Inter 0-1
Padova-Milan 1-3
Parma-Torino 1-1
Pescara-Palermo 1-2
Sampdoria-Varese 0-0
Napoli-Lazio 3-1