Dura poco la resistenza del Chiasiellis. Nel match valido per la decima giornata di Serie A, il Brescia sconfigge a domicilio la squadra di Lizzi e rimane in scia delle migliori della classe.
“ALTA TENSIONE” SABATINO. Il primo è un affaire tutto lombardo. È il minuto 13′ quando dalla visione di gioco del centrocampista Rosucci, Bonansea viola la trappola del fuorigioco locale e batte l’estremo difensore avversario. 0-1 e inerzia del pomeriggio bella che indirizzata verso le Leonesse, abili poi a dominare nel gioco. Peccato per il Chiasiellis, che al 7′ aveva sfiorato il gol con Vicchiarello, da rinvio sbagliato di Penzo. Alla mezzora, il climax della partita: mani di Del Prete, rigore ed espulsione, decisione che scontenta le padrone di casa e azzoppa una squadra già sfavorita dal pronostico. Se Sabatino non sbaglia dagli 11 metri, il Brescia abbassa un po’ l’indice di attenzione e mantiene in partita il Chiasiellis. Nella ripresa, persa Zanetti per infortunio, l’undici friulano incassa il terzo gol con la solita Sabatino che al 74′ capitalizza il pericolo creato da un tiro di Bonansea finito sulla traversa.
Ko sfortunato e forse inevitabile, per via dell’uomo in meno, per un Chiasiellis fermo a quota 11 insieme al Firenze. Il Brescia si conferma invece un rullo compressore e si concentrerà ora sul prestigioso e teso recupero di Mercoledì in casa con la Torres, per qualcuno già crocevia della stagione 2012-2013.
CHIASIELLIS-BRESCIA 0-3 (0-2)
Chiasiellis: Blancuzzi, Cencig,Berardo, Milenkovic, Donghi, Soro (77′ Degano), Sardu (66′ Cester), Zganec, Zanetti (46′ Virgili), Vicchiarello, Del Prete. All.: Lizzi
Brescia: Penzo, Gama(60′ Schiavi), Pedretti, Zizioli, Rosucci, D’Adda, Alborghetti (80′ Paganotti), Prost, Sabatino (77′ Cernoia), Boni, Bonansea. All.: Bertolini
Arbitro: Palumbo di Torre Annunziata
Marcatrici: 13′ Bonansea, 27′ rig., 74′ Sabatino
Note: Ammonite: Sabatino e Alborghetti (B). Espulsa: Del Prete al 26′. Spettatori: 100 circa