Nel primo tempo, dopo un inizio deciso delle padrone di casa, il Napoli Carpisa Yamamay decide di prendere in mano il pallino del gioco costruendo diverse palle-gol non sfruttate dalla coppia d’attacco partenopeo fino al 40’, quando Pirone conquista un calcio di rigore: il tiro di Roberta Giuliano viene respinto da Leoni, ma sulla ribattuta Caramia mette a segno il suo primo gol stagionale. Pochi secondi prima della fine del primo tempo, però, Orlandi riesce a riportare la gara sull’1-1 con un tiro da fuori area dopo aver vinto un rimpallo.
La ripresa è più equilibrata, con poche occasioni da rete e il Firenze che nel finale prova a conquistare la vittoria. In contropiede, però, al 90’, il Napoli Carpisa Yamamay riesce a far sua la partita con il gol dell’1-2 di Pirone, abile a girare in rete di testa un cross dalla destra di Gioia Masia.
Dopo la partita è stato intervistato il tecnico del Napoli Peppe Marino:
È un successo meritato, l’abbiamo voluto fortemente e siamo riusciti a conquistarlo. Sono particolarmente contento per Maria Caramia, che dopo tanti sacrifici ha ritrovato il gol, e per Valeria Pirone. Ma questa è la vittoria di tutta la squadra, che conferma lo spirito vincente del nostro spogliatoio.
FIRENZE FEMMINILE – NAPOLI CARPISA YAMAMAY 1-2 (1-1)
FIRENZE: Leoni, Parrini, Corsiani, Linari, Benucci, Binazzi, Magni (76’ Esperti), Orlandi, Ferrati, Adami (57’ Salvatori), Guagni. A disp: Valcigni, Esperti, Grilli, Fusini, Peruzzi, Borghesi, Salvatori. All. Fattori
NAPOLI: Casaroli, Barbieri, Kensbock (50’ Giacinti), Morra, Masia, Filippozzi, Esposito, Franco (52’ Barreca), Giuliano, Caramia (79’ Rapuano), Pirone. A disp: Radu, Canonico, Barreca, Di Marino, Rapuano, Diodato, Giacinti. All. Marino
ARBITRO: Degli Esposti (Bologna)
MARCATORI: 40’ Caramia, 45’ Orlandi, 90’ Pirone
AMMONITI: Giuliano (NA), Parrini (FI), Binazzi (FI), Esperti (FI)