Nell’anticipo del venerdì il Lille cade in casa di un ritrovato Lorient, perdendo l’occasione di agganciare il PSG. Una rete per tempo per la squadra di Gourcouff, che ritrova la vittoria e aggiunge tre punti importanti a una classifica che iniziava a farsi preoccupante.
Anche Valenciennes e Saint Etienne non approfittano del passo falso della capolista, facendosi fermare sul pari rispettivamente dal Montpellier e dall’Evian, con gli stefanesi che alla fine del primo tempo erano in vantaggio di due gol e virtualmente davanti a tutti in graduatoria.
In coda vince nettamente il Brest sul Bastia; vince anche il Sochaux, di misura sull’Ajaccio. Lo scontro in coda si conclude con un nulla di fatto: Troyes e Nancy fanno un punto ciascuna in una partita divertente, con i padroni di casa in vantaggio, ripresi dai loreni che a dieci minuti dal termine sono avanti 3-1. Due reti di Nivet riportano in equilibrio un risultato che non serve a nessuna delle due, se non allo spettacolo visto il 3-3 conclusivo.
Venerdì
Lorient-Lille 2-0 (24′ Bourillon, 69′ Corgnet)
Sabato
Paris St. Germain-Rennes 1-2 (13′ Alessandrini, 21′ Nené (PSG), 35′ Feret)
Ajaccio-Sochaux 0-1 (10′ aut. Bouhours)
Brest-Bastia 3-0 (45′ e 67′ Touré, 61′ rig. Ben Basat)
Evian-St. Etienne 2-2 (9′ e 27′ Gradel (S), 49′ Rabiu, 80′ Angoula)
Troyes-Nancy 3-3 (20′ Ngoyi, 32′ Puygrenier, 33′ Mollo, 45’+2′ André Luiz, 81′ e 87′ rig. Nivet)
Valenciennes-Montpellier 1-1 (16′ Charbonnier, 39′ Pujol)
Domenica
Lione-Reims
Nizza-Tolosa
Bordeaux-Marsiglia
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI