Per le napoletane, imbattute da tre turni, sarà una gara ostica, ma lo stato di forma del gruppo migliora ogni settimana. A disposizione del tecnico, Peppe Marino, ci sarà l’intero gruppo, con le solite eccezioni di Penelope Riboldi ed Emanuela Schioppo, ferme per problemi al ginocchio. Sono tornate pienamente a disposizione, invece, Michela Franco, Caterina Kensbock e Maria Caramia, che stanno ritrovando il ritmo partita.
Sentiamo le parole di Mister Marino:
Firenze è una squadra che ha ottime individualità, ma come sempre andremo in campo per fare la nostra partita. Il gruppo è unito e la forma migliora, vogliamo dimostrare di essere più forti della sfortuna e fare ancora meglio di quanto fatto finora.
Non sarà una partita come le altre per Alessandra Barreca, genovese di nascita ma toscana d’adozione ed ex-giocatrice del Firenze, come spiega la centrocampista:
Sono cresciuta a Firenze e avrò di fronte alcune amiche con cui ho condiviso tante esperienze fin da ragazza. L’anno scorso con la Roma perdemmo sia all’andata che al ritorno contro di loro e questa volta vorrei provare a rifarmi, per dare una gioia anche ai miei parenti che verranno a sostenermi. Firenze è una squadra di grande qualità ma noi siamo in crescita, spero di migliorare anche sul piano personale per provare a riconquistare la nazionale.