L’eredità che Mo Marley, che lascia l’Everton dopo tanti anni e numerosi traguardi (FA cup 2010, League Cup 2008, oltre che vari piazzamenti di lusso in campionato), consegna a Spence è di quelle pesanti, ma la scelta della dirigenza guidata da Bill Kenwright va nella direzione della continuità.
Curriculum importante, quello di Spence, tecnico in possesso della UEFA A-Licence e già alla guida della Gran Bretagna medaglia di bronzo alle Universiadi 2009. “L’Everton ha sempre goduto della presenza delle ragazze più giovani in prima squadra e la mia intenzione è ovviamente onorare questa tradizione, perché le calciatrici che vedo emergere conoscono bene la filosofia del club – ha dichiarato il nuovo manager delle Toffees Ladies – Questa è la chiave per avere un futuro roseo, ma arriveranno anche delle nuove giocatrici, a rafforzare un organico già molto valido“.
L’Everton Ladies Football Club gioca le partite in casa nella cittadina di Crosby, nel Borough metropolitano di Sefton (Merseyside).