L’amministratore delegato della Federazione australiana David Gallop ha svelato alcuni dettagli della trattativa a FoxSports Australia: “Ho parlato con l’agente del calciatore venerdì e gli ho detto che sarebbe fantastico vedere Beckham in Australia. Ci sono alcuni ostacoli da superare. Le squadre devono farsi avanti e stabilire un primo punto di contatto. Quello che stiamo pensando è un periodo da ospite di circa 10 settimane. Questo potrebbe stuzzicare il suo appetito per tornare in futuro”.
L’entourage del giocatore però ha subito smentito la trattativa: “C’è sempre un enorme interesse da parte di club di tutto il mondo nei confronti di David ma non è assolutamente in programma di andare a giocare in Australia. David è completamente concentrato sui play-off della MLS perché vuole vincere un altro campionato con i Los Angeles Galaxy”.
Pretattica o verità? Solo il tempo saprà chiarire la vicenda. Certo è che l’ingaggio di Beckham potrebbe costituire la spinta decisiva per la consacrazione del calcio tra gli sport più seguiti nel paese oceanico.