FIRENZE SOGNA. La formazione guidata da Fattori centra il colpaccio grazie alla rete di Guagni al 5′. In un incontro giocato su un terreno scivoloso e incerto, è soprattutto la stanchezza a fare la differenza. Il Verona, provato da questo Novembre di ferro, deve rinunciare a Benfanti, Carissimi e Ledri, con mister Longega costretto a vedere le sue ragazze metter su diverse occasioni senza trovare la via del gol.
ESPULSO IL CAPITANO. In particolare, impressiona il palo interno colpito dal bomber Girelli al 36′, a testimonianza del pomeriggio maledetto per la sponda gialloblù. Gioisce invece il club toscano, unito e coeso nello sforzo difensivo una volta trovato il vantaggio in avvio. Diverse le opportunità per il Bardolino anche nella ripresa, con Mason – reduce dalla tripletta al Riviera di Romagna – vicinissima al bersaglio grosso al 66′ da suggerimento di Gabbiadini. Lo stesso capitano ospite verrà espulso al 34′ per reazione su un’avversaria. A Firenze, ha diretto Marco Lancia di Foligno (la cui direzione è stata definita “incerta” dal sito ufficiale del Bardolino), 1-0 il finale.
FIRENZE-VERONA 1-0 (1-0)
Firenze: Leoni, Parrini, Corsiani, Linari, Benucci, Binazzi, Magni, Orlandi, Ferrati, Adami, Guagni (87′ Vigilucci). A disp.: Valgimigli, Esperti, Cosi, Cinotti, Peruzzi, Razzolini. All.: Fattori.
Verona: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Di Criscio, Zorri, Gabbiadini, Girelli, Battocchio (46′ Maceri), Mason. A disp.: Tasselli, Maffezzoni, Capelloni, Gelmetti. All.: Longega
Arbitro: Lancia (Foligno)
Assistenti: Pilastri e Lenza (Firenze)
Marcatrice: 5′ Guagni
Note: Ammonite: Orlandi e Guagni (F), Di Criscio (V). Espulsa: Gabbiadini al 79′