Importante la rimonta vittoriosa dell’Everton, a Goodison Park, contro il Sunderland. Gli uomini di Martin O’Neill si portano in vantaggio nel finale di primo tempo con Andy Johnson, ma nella ripresa l’undici di casa costruisce la rimonta e la concretizza nel giro di due minuti con i soliti Fellaini e Jelavic. Per Moyes è una vittoria importante e l’Everton resta agganciato al quarto posto. Per il Sunderland un’altra battuta d’arresto e aumentano le pressioni sulla squadra che ora si ritrova in piena lotta per non retrocedere.
Altra squadra sorprendente che si conferma, il West Bromwich Albion, che va a vincere 2-1 sul campo del Wigan. I Latics arrivavano dall’incredibile vittoria in casa del Tottenham, nel turno precedente, ma non hanno potuto fare molto sulla lanciatissima formazione allenata da Steve Clarke, anche oggi organizzati al meglio e capaci di costruire un gioco godibile ed efficace. Quinto posto provvisorio per i Baggies.
Sempre più in difficoltà il QPR di Mark Hughes, che perde 1-0 al Britannia Stadium, contro lo Stoke City, finiscono in parità le sfide tra Reading e Norwich e tra Southampton e Swansea.
Sabato
Arsenal-Fulham: 3-3 (11′ e 69′ Giroud (A), 23′ Podolski (A), 29′ e rig. 67′ Berbatov (F), 40′ Kacaniklic (F))
Everton-Sunderland: 2-1 (45’+1 Johnson (S), 77′ Fellaini (E), 79′ Jelavic (E))
Reading-Norwich: 0-0
Southampton-Swansea: 1-1 (65′ Schneiderlin (S), 73′ Dyer (SW))
Stoke City-QPR: 1-0 (52′ Adam)
Wigan-WBA: 1-2 (31′ Morrison (WB), 43′ aut. Caldwell (WB), 44′ Kone (W))
Aston Villa-Manchester United: 2-3 (45’+1 e 50′ Weimann (A), 58′, 63′ e 88′ Hernández (M))
Domenica
Manchester City-Tottenham
Newcastle-West Ham
Chelsea-Liverpool