Super League (Grecia), 9/a giornata – Dopo il mezzo passo falso di settimana scorsa, l’Olympiakos torna a macinare punti e vittorie: la formazione del Pireo batte all’inglese l’OFI Creta e sale in classifica a quota 25 punti,5 lunghezze in più del PAOK Salonicco, autore dell’impresa di giornata. Bianconeri corsari 2-1 al “Nea Smyrni” di Atene contro il Panionios padrone di casa nella gara che doveva decretare la vera rivale della capolista. Torna a gioire anche l’Asteras Tripolis, vincitrice contro il Giannina e che si mantiene nelle zone d’alta quota; tre punti pesanti soprattutto per il morale anche per il Panathinaikos: i verdi di mister Jesualdo Ferreira ringraziano Toché, autore della rete che stende i cugini dell’AEK. Situazione delicatissima proprio per i gialloneri, sempre più ultimi in graduatoria a quota 5 punti, a meno uno dalla coppia formata da Levadiakos e Panthrakikos Komotini, entrambe sconfitte nel week end.
Liga I (Romania), 14/a giornata – La Steaua Bucarest vince il derby con la Dinamo e allunga in vetta alla classifica, approfittando del contemporaneo pareggio casalingo del Pandurii, bloccato a sorpresa 2-2 al “Tudor Vladimirescu” dal modesto Drobeta Turnu Severin. I rossoblu capolista hanno ora ben 8 punti di vantaggio sulla rivale, agganciata al secondo posto dall’Astra Giurgiu, che fa suo l’incontro col Rapid Bucarest; risale la china, intanto anche il Vaslui, che fa sua la spettacolare partita giocata contro il Ceahlaul Piatra-Neamt, gara terminata con un pirotecnico 4-3 per i padroni di casa. Nonostante il prestigioso punto conquistato, in coda alla graduatoria rimane ultimo il già citato Drobeta Turnu Severin: i gialloblu hanno racimolato finora solamente 5 punti. Oltretutto vedono scappare via lo Iasi, autore di una prova maiuscola contro Universitatea Cluj, sconfitta con un rotondo 4-0.
Super Lig (Turchia), 10/a giornata – Continua senza soluzione di continuità il testa a testa in vetta alla classifica della Super Lig turca tra il Galatasaray e l’Antalyaspor; i campioni di Turchia in carica di mister Terim hanno vita facile sul campo dell’Istanbul Buyuksehir, battuto 3-1, mentre è stata meno agevole la vittoria dei biancorossi, capaci di superare 2-1 il sempre temibile Trabzonspor. Alle spalle delle battistrada è sempre sfida all’ultimo sangue, con ben otto squadre racchiuse nel giro di quattro punti, tra cui le nobili decadute Besiktas e Fenerbache, vincitrici e entrambe a quota 16 punti. In coda, ottima vittoria dell’ex ultima in classifica Elazigspor, che batte ad Ankara il Genclerbirligi; i biancorossi agganciano il Mersin a quota 8 punti, a meno uno dal Karabukspor.