Lindsey Vonn, la regina dello sci alpino, ha deluso le attese della vigilia. La statunitense ha disputato una prima manche poco brillante ed è uscita nella seconda dopo aver perso un bastoncino sulla parte alta del tracciato. La Vonn era salita alle cronache nei giorni scorso in seguito alla sua richiesta di voler provare a gareggiare con i maschi a Lake Louis in Canada.
Due italiane tra le prime dieci: Denise Karbon (7°) e Irene Curtoni (8°). La Agerer, invece, ha chiuso al 21° posto. Nel complesso un discreto risultato per la pattuglia azzurra presentatasi a questo appuntamento in condizioni fisiche non proprio eccellenti. Giulia Gianesini è stata anche costretta a dare forfait all’ultimo per i postumi del trauma cranico riportato in allenamento un mese fa. Resta un po’ di amarezza per Nadia Fanchini uscita nella parte finale dopo aver fatto registrare un buon intermedio.
Prossimo appuntamento femminile in Finlandia, a Levi, l’11 novembre con lo slalom speciale. Domani, invece, sempre a Sölden e sempre nello slalom gigante ci sarà il debutto degli uomini scioccati in queste ultime ore dalla notizie della morte in un incidente stradale del giovane sciatore austriaco Bjoern Sieber.
SLALOM GIGANTE FEMMINILE SOELDEN
1° Maze (Slo)
2° Zettel (Aut)
3° Koehle (Aut)
4° Gisin (Svi)
5° Fenninger (Aut)
7° Karbon (Ita)
8° Curtoni (Ita)
21° Agerer (Ita)