Milan, rivoluzione a Gennaio

Se “squadra che vince, non si tocca“, vale l’esatto contrario nel caso in cui ci si trovi nella situazione del Milan. I rossoneri, infatti, potrebbero essere sottoposti a una vera e propria rivoluzione già a Gennaio, tra giocatori sul piede di partenza, e altri che potrebbero arrivare. Intanto, saranno sotto esame i tre più talentuosi del club di via Turati: Boateng, Pato e Robinho. Il primo con problemi di “identità”, il secondo con problemi fisici, e il terzo con problemi realizzativi. Sono in procinto di lasciare Milanello, invece, Traoré, Didac Vilà e Mesbah; in dubbio anche Mexès.

In entrata potremmo assistere a un ritorno di Merkel, già in questo mercato di riparazione. Per quanto riguarda il futuro, la dirigenza milanista potrebbe decidere di compiere notevoli sforzi economici per cercare di aggiudicarsi: Balotelli (in rotta con il City), Pjanić (scontento alla Roma), Yanga-Mbiwa (già più volte accostato al Milan), e la sorpresa Drenthe.

Nel frattempo, il tecnico Allegri sdrammatizza: “Io all’ultima spiaggia? No, amo gli scogli“. E sul match con il Genoa: “Vinciamo sicuro!”

Published by
Cosmo Amendola