La maggior parte dei tifosi che saranno presenti a Milano sono dei semplici supporters, preoccupa però la “fama” degli ultrà del Partizan: estremamente violenti e nazionalisti. Separati da una faida interna tra le due curve, almeno una persona è stata uccisa nell’ultimo anno a causa di queste divergenze, sfruttano le grandi vetrine internazionali per lanciare messaggi politici: prima su tutte la loro volontà di non essere “contaminati” dall’Europa.
Per prevenire disordini il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi ha imposto il divieto di vendita di bibite alcoliche e superalcoliche nella zona di S. Siro, all’aereoporto di Linate, alle stazioni FF.SS e metropolitane e nel centro di Milano (racchiuso entro la cerchia dei Navigli) dalle ore 13.00 di mercoledì 24 ottobre fino alle ore 7 di venerdì 26 ottobre.
Per vigilare sul match è inoltre previsto l’arrivo di numerosi reparti di rinforzo da Roma già disposto dal ministero dell’interno, in totale saranno mobilitati alcune centinaia di agenti e almeno tre battaglioni di carabinieri.