Toni: “Guardiola, vai al Bayern!”

L’ambiente rossonero sogna Pep Guardiola ormai da molto tempo, a maggior ragione nelle condizioni in cui si trova adesso. Allegri sembra non andare più a genio alla presidenza, che sta valutando sul da farsi. L’ex presidente del Barcellona, Laporta, negli ultimi giorni ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno ben sperare i tifosi del Milan: “Pep ama l’Italia come me, nei viaggi legge sempre la stampa italiana e con Berlusconi troverebbe subito un feeling, ma non so se tornerà ad allenare il prossimo anno, sta bene a New York ora, bisogna chiederlo a lui. Di sicuro è importante il progetto che ha un club per convincerlo“.

A spegnere, però, le speranze milaniste, arriva Luca Toni, ex compagno di squadra di Guardiola ai tempi del Brescia. L’attaccante della Fiorentina, in un’intervista a “Bild“, dichiara di essere stato contattato dall’ex tecnico del Barça, il quale gli avrebbe chiesto informazioni sul Bayern Monaco: “Pep mi ha chiesto del Bayern. Credo che la filosofia del club possa piacergli molto. Guardiola è un ottimo tecnico che incide profondamente in una squadra, darebbe un tocco speciale alla mentalità tedesca”.

Lo stesso Bild ricalca le dichiarazioni di Toni, suggerendo a Guardiola “Di andare in Bavaria senza dubbio, è uno dei club più importanti al mondo, è economicamente solido, ha uno stadio perfetto, sviluppa benissimo il merchandising, non esistono club simili in Italia. L’unica società che si può paragonare al Bayern è la Juventus che potrà essere al livello dei tedeschi tra meno di dieci anni”