TUTTO FACILE. In cronaca, bastano 8′ perché l’Italia sblocchi il risultato: è l’attaccante del Grifo Perugia Pugnali a battere a rete, superando Bobrova. La nazionale prosegue l’opera di pressione offensiva: costruire occasioni significa soprattutto imporsi a livello territoriale e allora al 22′ Zecca raddoppia. Alla mezzora, la calciatrice dell’Alessandria Moscia triplica: incontro già in ghiaccio e si gioca ormai per l’accademia e per la differenza reti.
SEI VOLTE AZZURRINE. Al rientro dagli spogliatoi, Pugnali trova la sua personale doppietta, ad arrotondare una punizione severa per l’undici guidato da Denis Mamonov. Nell’ultimo terzo di gara saranno Giacinti e Piacezzi a chiudere i conti, mandando in archivio un successo che dati i sei gol di scarto incoraggia l’intero gruppo a far bene anche nelle restanti due gare del girone. Si è giocato a Lindabrunn (Austria), agli ordini dell’arbitro Sharon Sluyts della federazione belga.
Appuntamento per le Azzurre dopodomani con la Grecia, fra poco impegnata nel match contro le padrone di casa.
ITALIA-KAZAKISTAN 6-0 (3-0)
Italia: Aliquo’, Censig, Cannone, Re, Linari, Piacezzi, Pugnali (60′ Tudisco), Ciccotti (76′ Somaschini), Zecca, Ferrati, Moscia (46′ Giacinti). A disp.: Bonetto, Virgili, Rosso, Eusebio. All. Corrado Corradini
Kazakistan: Bobrova, Lyssykh (28′ Kharsiyeva), Lebedeva, Kulmagambetova (66′ Sadvakassova), Khojasheva, Balabayeva (54′ Nurlanova), Vyldanova, Alseitova, Gaistenova, Asset, Nurusheva. A disp.: Otegen, Kovaleva, Yartseva, Baimaganbetova. All. Denis Mamonov.
Arbitro: Sharon Sluyts
Marcatrici: 8′ e 51′ Pugnali, 22′ Zecca, 36′ Moscia, 72′ Giacinti, 83′ Piacezzi
Note: Ammonite: nessuna