Ne è sicuro il suo procuratore, Federico Pastorello intervenuto a “La Politica nel pallone” su Gr Parlamento: “Tornerà più forte di prima – spiega l’agente di mercato – il legamento è qualcosa che ti colpisce, sai che devi star fermo 5-6 mesi, poi il nuovo incidente è arrivato ad una settimana dal rientro in campo ed è stata una mazzata che pochi sarebbero stati capaci di affrontare con lo spirito e la determinazione con cui lo sta facendo Giuseppe“.
Nessun dubbio sul suo ritorno a grandi livelli: “Io non ho mai avuto dubbi conoscendolo da dieci anni, ha una forza caratteriale che gli permette di fare la differenza e farlo essere leader, pur essendo riservato. Sono convinto che tornerà più forte di prima, ad altissimi livelli. La seconda operazione è andata benissimo, c’è la conferma sul recupero al 100% del ragazzo, dobbiamo aspettare ma come ho detto a lui da adesso in poi ogni giorno che passa è uno in meno che resta. Speriamo di rivederlo in campo a marzo, pronto a rientrare per la fine della stagione“.
Il futuro sarà sicuramente in un top club e l’Inter sembra già in netto vantaggio sulla concorrenza: “E’ un giocatore che può fare comodo all’Inter e a tutti i top club italiani, è in grado di aumentare il tasso tecnico e di pericolosità. Questo nuovo progetto giovane dell’Inter, con un allenatore giovane e preparato, è una cosa che intriga“. Lui e Stramaccioni non credo si conoscano, ma abbiamo parlato molto delle varie soluzioni che ci possono essere in Italia e all’estero e anche da parte di Giuseppe c’è un apprezzamento innegabile di questo progetto dell’Inter, che vuole rimanere in alto con una squadra più giovane e meno costosa, e in tal senso un po’ di simpatia per Stramaccioni“.