SEMPRE PANICO. La prima frazione vede subito un’occasione per le padrone di casa al 12′: Thalmann è lesta ad anticipare in uscita Perini. Contro la Torres bisogna concretizzare, pochi dubbi: al minuto 26′, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Maendly, Manieri sblocca il punteggio. Lo svantaggio è punizione forse eccessiva per le bergamasche, trafitte poi al 40′ dal pallonetto di Panico, lanciata da Domenichetti. Il gesto tecnico della veterana azzurra indirizza già verso Sassari la posta in palio, anche perché il Mozzanica lotta, si impegna, ma manca al momento di finalizzare.
CONTROPIEDE. A gambe riposate, la grintosa partenza delle locali non cambia quanto dice il tabellone. Nonostante le occasioni collezionate da Nasuti e compagne, è la Torres che passa ancora alla mezzora: Fuselli stacca imperiosa di testa su cross di Stracchi, mettendo in ghiaccio l’incontro, a registrare l’ennesima goleada stagionale. C’è tempo pure per il quarto gol, punizione invero eccessiva per la squadra di mister Fracassetti: la svizzera Maendly in contropiede trafigge l’incolpevole Gerini, per lo 0-4 finale.
Nel primo quarto d’ora della ripresa, le padrone di casa hanno recriminato per il gol annullato a Tarenzi e per un mani di Motta non sanzionato. Ha diretto Bertelli di Busto Arsizio, davanti a quasi 500 spettatori del Comunale.
MOZZANICA-TORRES 0-4 (0-2)
Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani, Nasuti, Sampietro, Locatelli, Bernardi (77′ Rizzon), Mauri, Tarenzi (83′ Bianchi), Scarpellini, Perini (72′ Piccinno). All. Fracassetti
Torres: Thalmann, Manieri, Motta, Stracchi, Tona, Fuselli, Domenichetti (77′ Mattarrazo), Maendly, Panico (86′ Pinna), Bartoli, Iannella (84′ Maglia). All. Tesse
Arbitro: Bertelli (Busto Arsizio)
Marcatrici: 26′ Manieri, 40′ Panico, 74′ Fuselli, 77′ Maendly
Note: Spettatori 450 circa