Il Napoli “B” esce con le ossa rotte dalla trasferta olandese di Europa League. Troppo Psv e troppo poco Napoli, si potrebbe riassumere così il match. La squadra di Walter Mazzarri non impensierisce mai l’estremo difensore avversario Waterman. Per i partenopei anche ben otto ammonizioni, sintomo del nervosismo e da una palpabile frustrazione. Molto bene il Psv di Advocaat, squadra ben schierata in campo con personalità e fluidità di gioco.
PSV SUPERIORE, NAPOLI “B”: POCA ROBA. Sfida da “piani” eu
La partita comincia con ritmi discreti, Narsingh da una parte ed El Kaddouri dall’altra sfiorano subito il vantaggio. Il Psv predilige una costruzione di gioco impostata con palla a terra, il Napoli si affida, come spesso accade, ai lanci lunghi. I padroni di casa prendono il possesso della metà campo avversaria e si rendono pericolosi al 18′ con un tiro rasoterra di Van Bommel, con i piedi respinge Rosati. E’ il preludio del vantaggio olandese. Passa un minuto, papera di Rosati che si scontra con un compagno, e Lens, incredulo, si ritrova la palla tra i piedi con la porta spalancata: 1-0. Il Napoli accusa il colpo e continua ad andare a vuoto. Il Psv macina gioco e sfiora più volte il raddoppio che puntualmente arriva al 41′: splendida discesa di Narsingh sulla destra, cross perfetto sul secondo palo dove arriva Martens in corsa, tiro al volo sotto misura con la difesa partenopea che resta a guardare. Finisce sul 2-0 il primo tempo, che può essere commentato con il semplice dato dei tentativi a rete: 12-3 per i padroni di casa.
ENTRA CAVA
PSV EINDHOVEN – NAPOLI 3-0
Psv (4-3-3) : Waterman, Hurchinson, Bouma, Marcelo,Derijck, Strootman, Van Bommel, Toivonen, Mertens, Narsingh, Lens. A disp.: Tyton, Depay, Ritzmaier, Van Ooijen, Manolev, Wijnaldum, Locadia . All.: Advocaat.
Napoli (3-4-1-2) : Rosati, Cannavaro, Fernandez, Aronica, Mesto, Dossena (72′ Zuniga), Donadel, Dzemaili, El Kaddouri (46′ Cavani), Insigne (62′ Pandev), Vargas. A disp.: De Sanctis, Campagnaro, Uvini, Zuniga, Inler, Pandev, Cavani. All.: Mazzarri.
Arbitro: Dan Tudor (Romania)
Marcatori : 19′ Lens (P), 41′ Mertens (P), 51′ Marcelo (P)
Note: Ammoniti: Bouma, Derijck (P); El Kaddouri, Dossena, Fernandez, Cannavaro, Mesto, Pandev, Cavani, Aronica (N) Espulsi:-